Riconoscimenti internazionali: Wednesday Night Group e Joaquín Marcelo

L’Ente Nazionale Jeet Kune Do Italia vanta riconoscimenti internazionali da due gruppi di allenamento con istruttori discendenti da Bruce Lee: il Jeet kune do Wednesday Night Group USA e il Jeet Kune Do Grupo Joaquín Marcelo.

 

Wednesday Night Group JKD Wednesday Night Group Tackett e Bremer

Jeet Kune Do Wednesday Night Group

Il Jeet Kune Do Wednesday Night Group, con acronimo WNG, è un gruppo di allenamento nato per volere di Tim Tackett in California nel 1973, con lo scopo di preservare e promuovere l’original Jeet Kune Do insegnato e tramandato da Bruce Lee. Tra i fondatori del WNG sono presenti anche due studenti diretti di Bruce Lee: Bob Bremer e Jim Sewell.

Con il passare del tempo il Jeet Kune Do Wednesday Night Group ha acquisito talmente tanto interesse da espandersi prima negli Stati Uniti e, successivamente, in tutto il mondo. Questa importante scuola ha generato alcuni dei più importanti Sifu di seconda generazione come Vincent Raimondi, che oggi insegna jeet kune do in tutto il mondo. A partire dal 2011 ha dato un enorme contributo allo sviluppo del JKD in Italia.

 

Joaquin Marcelo's Group Ted Wong

Jeet Kune Do Grupo Joaquín Marcelo

Joaquìn Marcelo, fondatore del Jeet Kune Do Grupo Joaquìn Marcelo è Full Instructor certificato da Ted Wong, allievo diretto a porte chiuse di Bruce Lee.

Marcelo è uno dei migliori allievi di Ted Wong ed è stato uno tra i primi europei ad acquisire una formazione negli Stati Uniti. È stato proprio lui ad introdurre il jeet kune do original in Europa, nel 1991. Attualmente ha allievi in tutto il mondo e ha scritto libri sul JKD che sono punto di riferimento per tutti gli appassionati dell’arte marziale di Bruce Lee.

Seguici sui social

Ente di Riferimento Nazionale