Chi Siamo

Il Settore Nazionale Jeet Kune Do nasce nel 2020 per valorizzare e promuovere il JKD e fa ufficialmente parte dell’ente nazionale US Acli, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

Grazie al riconoscimento da parte dell’unione sportiva nazionale è stato possibile dare al jeet kune do un’impostazione strutturata. Adesso infatti è possibile la valutazione professionale della formazione e delle conoscenze di tutti coloro che desiderano insegnare. Il Settore Nazionale Jeet Kune Do ha infatti un regolamento ufficiale ed è costituito da una commissione nazionale composta da tecnici competenti. Sono proprio i tecnici competenti a valutare le conoscenze di tutti gli istruttori che intendono aderire e conseguire una certificazione abilitante all’insegnamento del JKD.

La commissione tecnica ha stabilito un programma e un regolamento nazionale. Gli istruttori riconosciuti devono fare rifermento al programma proprio per maturare le competenze necessarie. Di fondamentale importanza è infatti insegnare correttamente il jeet kune do, rispettando i principi e le tecniche originali tramandate dal fondatore Bruce Lee.

Il Settore Nazionale Jeet Kune Do è accreditato sia dall’ente italiano US Acli, riconosciuto dal CONI, che da diverse scuole Internazionali di JKD. Tutti i membri della commissione tecnica hanno infatti seguito dei percorsi e ricevuto delle certificazioni direttamente da grandi maestri riconosciuti in tutto il mondo, come Tim Tackett, Joaquin Marcelo e Vincent Raimondi.

Seguici sui social

Ente di Riferimento Nazionale